greenzone - agenzia di comunicazione verde a Milano

greenzone - la comunicazione parla verde greenzone - la comunicazione parla verde torna in cima a greenzone

Un Convegno Internazionale e una nuova immagine per Assoreca

Si è svolto lo scorso 23 novembre a Milano, presso l'Auditorium Assolombarda,  il 2° Convegno Internazionale ‘La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi’ organizzato da Assoreca, Associazione tra le Società di Consulenza e di Servizi per l'Ambiente, l'Energia, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale, in collaborazione con  ...continua a leggere.

Earth Day 2016, 165 firme e 7 miliardi di alberi per un futuro migliore

Oggi 22 aprile 2016 è il 46esimo Earth Day – la Giornata mondiale per la Terra – cui partecipano 193 Paesi delle Nazioni Unite, ovvero un miliardo di cittadini attraverso 22mila organizzazioni. È la più grande manifestazione ambientale del pianeta, fondata nel 1969 dal Senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson a seguito di uno dei più gravi dis ...continua a leggere.

greenzone partner del Convegno sul Business Reporting

Si è svolta a Milano lo scorso 2 febbraio la II edizione del Convegno ‘Dal Report di Sostenibilità al Report Integrato. Per banche, assicurazioni, imprese di servizi’ organizzato da Assosef [Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari] in collaborazione con Nibr [Network Italiano Business Reporting] e Green Business Executive School. Il Con ...continua a leggere.

Ulteriore conferma da Smart Energy Expo 2015: efficienza energetica chiave per lo sviluppo sostenibile

Smart Energy Expo, la fiera internazionale dedicata all'efficienza energetica svoltasi dal 14 al 16 ottobre a Veronafiere, è stata un’importante occasione per fare il punto sulle prospettive e le criticità del mercato. Nel dibattito tra costi e grandi opportunità, è stato evidenziato come i vantaggi dell'efficienza energetica siano una grande opportuni ...continua a leggere.

Responsabilità sociale fa rima con virale

La crescita di interesse da parte di consumatori e stakeholder nei confronti della responsabilità sociale d’impresa è ormai cosa nota. Studi e analisi di mercato confermano che sempre di più il consumatore premia le aziende sostenibili scegliendone i prodotti e questo trend si traduce in un impegno di trasparenza sempre più ampio da parte delle aziende ...continua a leggere.

Zero rifiuti, yes I can

Questi sono due anni di rifiuti di Lauren Singer, una ventiquattrenne Newyorkese che vive da due anni a zero trash. Come ci riesce? Sul suo blog [Trash is for Tossers, la spazzatura è da idioti] Lauren fornisce esempi per uno stile di vita a spreco zero, elencando delle regole non sempre semplici ma di certo realizzabili con un po’ di impegno. Lauren spiega come, di fatto, ...continua a leggere.

I sette peccati [capitali] del greenwashing

Comunicare l’impegno sostenibile delle aziende, compresi gli sforzi in ambito ambientale, sociale ed etico, soddisfa l’esigenza del mercato contemporaneo di conoscere le performance non solo finanziarie ed economiche delle imprese, e al tempo stesso valorizza l’immagine aziendale, creando vantaggio competitivo. Con l’aumentare della sensibilità ambiental ...continua a leggere.

greenzone a fianco degli esperti del futuro del mondo

Si terrà a Milano il giorno 8 giugno 2015 presso la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano il Convegno ‘2050 Scenari Globali. L’eredità del Club di Roma’, organizzato da A.E.R.A. [Associazione Europea Rotary per l’Ambiente ONLUS] in collaborazione con greenzone. L’incontro si propone di contribuire al dibattito sull’evoluz ...continua a leggere.

L’industria meccanica è sempre più verde

A conferma di ciò di cui si è discusso durante il Convegno ‘La Sostenibilità nell’Industria Manifatturiera’, organizzato a Milano il 20 novembre 2014 da Assoreca, in collaborazione con Globiz e greenzone, il recente rapporto green economy della Fondazione Sviluppo Sostenibile indica che il 93% delle piccole e medie aziende dell’industria mec ...continua a leggere.

Earth Day 2015 – Io Ci Tengo

Mercoledì 22 aprile 2015 si celebrerà in 192 paesi del mondo la 45esima edizione della Giornata della Terra, coinvolgendo più di un miliardo di persone sulle sfide ambientali del nostro tempo. Il dato è fortemente indicativo: un enorme numero tra gli abitanti del mondo è sensibilizzato sui problemi ambientali e condivide la preoccupazione per la sorte ...continua a leggere.

greenzone al Convegno ‘Dal Bilancio di Sostenibilità al Bilancio Integrato’

Per curare la comunicazione del Convegno ‘Dal Bilancio di Sostenibilità al Bilancio Integrato’, tenutosi lo scorso 5 febbraio 2015, gli organizzatori Green Business Executive School e Globiz si sono affidati alla competente collaborazione di greenzone, che ne ha curato l’immagine coordinata a partire dal sito, per continuare con le locandine, il materiale illus ...continua a leggere.

greenzone e Globiz colorano di ‘green’ lo skyline di Milano

Continua la collaborazione tra  greenzone, Globiz e Assoreca in occasione del 1°Convegno internazionale ‘La Sostenibilità nell’Industria Manifatturiera’. L’evento si è tenuto a Milano e ha visto l’eccezionale partecipazione del Prof. Robert Stavins, direttore del Programma di Economia Ambientale dell’Università di H ...continua a leggere.

greenzone rifa' il look allo Studio Legale Merlin & Tonellotto

greenzone ha avviato la collaborazione con lo Studio Legale Merlin & Tonellotto di Vicenza, specializzati in diritto penale dell’impresa, dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, di cui è stata curata la comunicazione nella creazione del sito e nella valorizzazione dell’immagine complessiva. Lo Studio vanta una distintiva ed apprezzata c ...continua a leggere.

Earth Day 2014

Oggi in 175 Paesi del mondo si celebra la Giornata Mondiale della Terra, quest'anno dedicata alle Città Verdi. La comunicazione ha un ruolo, e anche importante,  nell'incoraggiare l'opinione pubblica a costruire la consapevolezza di lasciare qualcosa di buono alle future generazioni. Comunicazione veritiera, trasparente, educativa anche quando è comunicazione di pro ...continua a leggere.

greenzone costruisce la casa del Green Banking italiano

Finalmente online il nuovo web site di Green Globe Banking [ www.ggbanking.it]. Il sito aveva subito un attacco di pirateria informatica che ha indotto ad un rifacimento completo della piattaforma informatica, dei percorsi di navigazione e del concept grafico/informativo. Ora la nuova casa del Green Banking italiano è tornata online grazie a greenzone e al supporto di web engine ...continua a leggere.

E' online il nuovo web A.E.R.A. by greenzone

E' terminato il lavoro di restyling del web site di A.E.R.A. - Associazione Europea Rotary per l'Ambiente Onlus [ www.aera.it ]. A.E.R.A. si occupa dal 1990 di favorire la diffusione di una matura cultura ambientale sostenendo, con know- how, risorse economiche, competenze tecnico-scientifiche,  i progetti di salvaguardia e tutela ambientale originati dai Club e Distretti Rotary p ...continua a leggere.

1^ Meeting Green Economy

greenzone sarà presente il 12 luglio a Milano al 1^ Meeting della Green Economy organizzato da Green Economy Network. Il Network , promosso da Assolombarda, è nato per stimolare nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica. See you there!   ...continua a leggere.

greenzone nella Banca Dati di CURSA e Minambiente per Rio +20

Dal 30 marzo è attivo, grazie alla collaborazione tra il Ministero dell’Ambiente e il Cursa – Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente – il portale dedicato alla Conferenza delle Nazioni Unite Rio +20 che si è tenuta a Rio de Janeiro in Brasile dal 20 al 22 giugno 2012. Realizzato per dare seguito all’incontro de ...continua a leggere.


Indirizzo // Viale Zara, 58 – 20124 Milano

T // 02 6888 241 F // 02 6931 1819

E-Mail // info@greenz.it

Updates // Subscribe RSS feed

greenzone è un marchio Globiz srl. Tutti i diritti riservati.
Globiz • Viale Zara, 58 – 20124 Milano – Italia – P.Iva 13032460159