greenzone - agenzia di comunicazione verde a Milano

greenzone - la comunicazione parla verde greenzone - la comunicazione parla verde torna in cima a greenzone

News | L’industria meccanica è sempre più verde

Meccanica GreenA conferma di ciò di cui si è discusso durante il Convegno ‘La Sostenibilità nell’Industria Manifatturiera’, organizzato a Milano il 20 novembre 2014 da Assoreca, in collaborazione con Globiz e greenzone, il recente rapporto green economy della Fondazione Sviluppo Sostenibile indica che il 93% delle piccole e medie aziende dell’industria meccanica si è attivato per produrre in modo sostenibile, mentre il 26% offre prodotti e servizi verdi.

Stando al rapporto GreenItaly, il 30% delle imprese manifatturiere della green economy ha registrato una crescita, contro il 15% di quelle rimaste sull'economia convenzionale.

È ormai consolidato e affermato da tutti gli studi e le ricerche di mercato che la sostenibilità delle aziende sia un valore ad oggi richiesto dall’opinione pubblica, e chi non vi si adegua fa la scelta, perdente, di chiudersi al mercato. Ma sostenibilità non è solo nel processo di produzione. La sostenibilità di un’azienda comprende anche il prodotto, il bene finale, la mission dell’attività aziendale. Un’azienda che voglia stare al passo con l’innovazione e con le richieste del mercato, deve ad oggi necessariamente pensare green, agire green e comunicare green.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-05-05/svolta-green-atto-la-meccanica--072305.shtml

Se vuoi sapere come valorizzare il lato green della tua azienda, contattaci!

Vai all'archivio


Indirizzo // Viale Zara, 58 – 20124 Milano

T // 02 6888 241 F // 02 6931 1819

E-Mail // info@greenz.it

Updates // Subscribe RSS feed

greenzone è un marchio Globiz srl. Tutti i diritti riservati.
Globiz • Viale Zara, 58 – 20124 Milano – Italia – P.Iva 13032460159